|
Condizioni Generali di Vendita
L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate dalle regole riportate in questa pagina.
I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da Luca Caffè S.r.l. , iscritta al Registro delle Imprese di Vibo Valentia con il numero di repertorio amministrativo n. 159765, Codice Fiscale e Partita IVA 02164010791. La sede d Luca Caffè S.r.l. è in Italia, in Località Marino - Vallelonga (Vibo Valentia).
Per ulteriori informazioni può essere usato il modulo presente nell'area Contatti.
Definizioni
Luca Caffè S.r.l. offre in vendita i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e imprese rivenditrici.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del sito Luca Caffè S.r.l.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. E’ buona norma controllare sempre le condizioni di vendita prima di effettuare eventuali acquisti.
Come concludere il contratto d'acquisto con Luca Caffè S.r.l.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul nostro sito, basta compilare, in ogni sua parte, il modulo d'ordine elettronico e trasmetterlo a Luca Caffè S.r.l.
Nel modulo d'ordine è contenuto il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati con i costi di spedizione e di consegna.Il contratto è concluso quando Luca Caffè S.r.l. riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, è importante leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita; anche stampando o memorizzando una copia per usi personali.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge.
Luca Caffè S.r.l. potrà non evadere ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, verrà inviata una comunicazione per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Luca Caffè S.r.l. non ha dato seguito all’ ordine d'acquisto specificandone i motivi.
In caso di pagamento anticipato, Luca Caffè S.r.l. provvederà a rimborsare l'importo già versato.
Con la trasmissione del modulo d'ordine si accettano, senza condizione alcuna, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non sono condivisi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul nostro sito.
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul nostro sito. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Luca Caffè S.r.l., in caso di esercizio di diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione seguire una delle modalità indicate nel modulo d'acquisto.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal od altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai trasmesse a Luca Caffè S.r.l. se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia frodi.
Spedizione e consegna dei prodotti
La spedizione dei prodotti avverrà attraverso Poste Italiane (SDA). E’ possibile tracciare il proprio pacco attraverso il sito http://www.poste.it . I tempi di consegna e spedizione sono quelli standard e comunque non dipendenti dalla nostra volontà.
In caso di rotture e manomissioni del pacco, dovete assolutamente rifiutare la merce che verrà sostituita e rinviata da Luca Caffè S.r.l. a suo carico, secondo il principio soddisfatti o rimborsati.
Potrai richiedere qualsiasi informazioni a Luca Caffè S.r.l. tramite il servizio dell'area Contatti.
Diritto di recesso
Si ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Luca Caffè S.r.l., senza alcuna penalità, specificando il motivo, entro dieci giorni (10) dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito.
I prodotti dovranno essere restituiti nei loro imballaggi originali a Luca Caffè S.r.l. che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono dal ricevimento dei prodotti.
Le uniche spese da sostenere sono quelle per la restituzione dei prodotti acquistati.
Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini previsti, Luca Caffè S.r.l. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate, escluse le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Luca Caffè S.r.l. rimborserà le somme incassate per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Luca Caffè S.r.l., come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna.
Le somme già corrisposte saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Luca Caffè S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso dal contratto. Saranno attivate le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Luca Caffè S.r.l..
Il recesso va comunicato mediante telegramma o fax (al numero 0963 76080) o tramite e-mail o mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive al ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà specificare l'ordine di riferimento, la volontà di recedere dall'acquisto, il motivo ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e ad essa dovrà essere allegata copia della documentazione ricevuta con l'ordine.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Luca Caffè S.r.l. provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Luca Caffè S.r.l. ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da Luca Caffè S.r.l. entro i trenta (30) giorni dalla data in cui Luca Caffè S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Luca Caffè S.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
|